Luogo

La valle del Kiso

Aomori
La Valle del Kiso si trova nella prefettura di Nagano e costeggia le montagne delle Alpi Centrali. Un antico itinerario commerciale di 70 km, chiamato Kisoji, è stato sviluppato lungo la valle e servì come mezzo molto importante per il commercio della zona.
Il Kisoji divenne ancora più importante dall’inizio del periodo Edo, quando fu unito agli altri percorsi già presenti nella zona per formare i 500 chilometri della Nakasendo.

La Nakasendo, il percorso attraverso le montagne, era una delle due tratte di collegamento tra Edo e Kyoto. La seconda era la Tokaido, che correva lungo la riva del mare.
A causa delle imposizioni dello shogunato, i viaggiatori erano costretti a fare i loro viaggi a piedi. Di conseguenza, lungo il tragitto sorsero dei dei piccoli villaggi per offrire ai viaggiatori posti per riposare, mangiare e trovare un alloggio notturno durante il loro faticoso cammino.

Lungo la valle di Kiso, alcune di queste città, in particolare Magome, Tsumago e Narai, sono state conservate com’erano nel periodo Edo, ed oggi i visitatori possono godere degli stessi sentieri in pietra e costruzioni in legno di un’epoca ormai passata.
  • Magome
  • Tsumago
  • Narai




  • Potrebbe interessarti anche...