Città

Nikkō

Nikko view
Nikkō (日光市) è una città che si trova nella regione montuosa della prefettura di Tochigi circa 140 chilometri a nord di Tokyo.
Il suo nome significa luce del sole e richiama il fatto che questa città risplenda come il sole su tutto il Giappone.
E' una meta turistica molto importante grazie ai numerosi monumenti e templi antichi, molti dei quali hanno guadagnati la denominazione da parte dell'UNESCO di patrimonio dell'umanità.
Questa città non è densamente popolata come le altre città del giappone, nel 2006 si stimava che ci fossero circa 64 abitanti per chilomemtro quadrato che su una superfice di 1.450 chilometri quadrati sono circa Questa città non è densamente popolata come le altre città del giappone, nel 2006 si stimava che ci fossero circa 64 abitanti per chilomemtro quadrato che su una superfice di 1.450 chilometri quadrati fanno circa 64 mila abitanti.

I monumenti più importanti della città sono il tempio di Nikko, dedicato allo shogun Tokugawa Ieyasu ed il tempio di Futarasan risalente al 767.
Molto famosa è anche la porta Yomeimon del santuario Toshugu, tutti i templi della zona ed il ponte sacro che da cui si accede alla zona dei monumenti.
Sono conosciute anche le sorgenti termali presenti in zona, il parco nazionale di Nikko, le sue cascate, i laghi ed i percorsi di montagna.
Nel 20 marzo del 2006 la vecchia città di Nikko si è unita alla città Imaichi e le municipalità di Ashio, Fujihara e Kuriyama, dando vita all'attuale città di Nikko.
Nikko Sacred Bridge Print
Curiosità
Il co-fondatore della Sony, la famosa multinazionale è originario di Nikko.

Per infomazioni su cosa vedere, come spostarsi e cosa mangiare a Nikko, visita l'apposita sezione di Informazioni turistiche su Nikko



Potrebbe interessarti anche...