Dove alloggiare

Minshuku: case private con camere in affitto

minshuku tradizionale
I Minshuku sono case private con camere per gli ospiti che vengono affittate ai clienti, più o meno come succede nei bed & breakfast inglesi o nei private zimmer in austria e germania.
Dei privati mettono a disposizione per cifre modiche le loro stanze e permettono all'ospite di usufruire del bagno condiviso con tutta la famiglia presente nella casa.
In questi casi si entra in contatto con la vita reale dei giapponesi, vivendo situazioni quotidiane e partecipando a volte anche a pranzi e cene, se i proprietari includono il servizio nell'offerta.
Non sempre le camere dei minshuku sono di tipo tradizionale, spesso si tratta di normalissime camere di una casa in stile moderno che i proprietari decidono di affittare per arrotondare le spese della famiglia.
Quasi sempre chi offre questo tipo di servizio non parla in inglese e bisognerà quindi cercare di comunicare a gesti e conoscere almeno alcune frasi basilari giapponesi per capirsi.
Inoltre questo tipo di soluzione non Ë prenotabile attraverso in normali servizi di booking online e quindi bisognerà conoscere il numero di telefono per prenotare o chiedere informazioni.
minshuku moderna