Dove alloggiare

Dormire negli hotel occidentali

Hotel occidentali Giappone
Gli alberghi in stile occidentali sono molto simili ai nostri alberghi a parte qualche comodità in più sempre inclusa nella camera.
Quasi sempre c'è il bollitore per prepararsi il tè, molto utile anche se si decide di mangiare in camera la sera e si vogliono preparare dei ramen o noodles istantanei che si possono acquistare in qualsiasi supermercato.
La televisione non è sempre compresa e nemmeno il wifi, che si trova principalmente nelle hall dell'albergo, in camera troverete solo la presa di rete alla quale potete collegare i vostri dispositivi per navigare.

Il costo degli alberghi varia molto, da quelli in cui una stanza costa un migliaio di euro a quelli in cui con 60/70€ riuscirete a prendere in offerta una matrimoniale.
Tenete presente però due cose importanti, ci sono due tipi di matrimoniali, quella con letto una piazza e mezza e quelle con il letto matrimoniale grande ed il prezzo varia.
Le camere a meno che non prenotiate in un albergo di lusso, sono quasi sempre piccolissime e claustrofobiche, a volte entra solo il letto ed un piccolo armadio a muro.
Ricordatevi anche di sceglire tra camere per fumatori e camere per non fumatori, quelle per fumatori quasi sempre impregante di fumo, cosa che da fastidio a chi non fuma.
Non pensate che basterà aprire una finestra per cambiare aria, perchè di solito le finestre negli alberghi molto alti non pososno essere aperte.
La colazione di solito non è inclusa, a meno di non richiederla ed è spesso occidentale. Perchè andare fino in Giappone se la vostra idea e di fare colazione con croissant e cappuccino?
Solo a votle negli hotel occidentali il bagno è simile a quello nostro, perchè molto spesso potrete trovare il whashiki che è un genere di turca giapponese diffusa in oriente o il più evoluto Washlet, il water tecnologico con bidet incorporato che a noi occidentali può sembrare il bango di una navicella spaziale.

Ci sono anche camere di albergo in stile orientale ma di solito costano più di quelle normali e non sono convenienti o maggiormente confortevoli.