I 10 principi dei Chindogu

  1. Un Chindogu non può essere utilizzato nella realtà
    E' fondamentale per lo spirito dei Chindogu che le invenzioni rispettino un punto di vista pratico, ma siano abbastanza o completamente inutilizzabili. Se si inventa qualcosa di così utile da poterlo utilizzare sempre, allora non è un Chindogu.
  2. Un Chindogu deve esistere
    Deve essere una realizzazione tangibile e realizzabile. Si deve essere capaci di prenderlo in mano e pensare può esssere che qualcuno lo usi.
    Non sono ammessi oggetti invisibili o concetti.
  3. Il Chindogu originale deve avere uno spirito anarchico. E' la massima espressione di libertà di pensiero e azione. La libertà di essere inutile o quasi.
  4. I Chindogu sono oggetti per la vita di tutti i giorni
    I Chindogu sono una forma di comunicazione comprensibile da chiunque e ovunque. Non sono validi oggetti specialiazzati o invenzioni tecniche, la cui utilità possa essere compresa solo da esperti nel settore e non da tutti.
  5. I Chindogu non sono in vendita
    I Chindogu non sono materiali commerciabili. Se si accettano soldi si perde la purezza. Non devono mai essere venduti neance per scherzo.
  6. Non devono essere creati solo per divertimento
    La creazione di Chindogu è fondamentalmente alla risoluzione di un problema. Il fatto che possano risultare comici è semplicemente il sottoprodotto della ricerca di una soluzione non convenzionale ad un problema.
  7. Il Chindogu non è pubblicità
    I Chindogu sono innocenti. Sono fatti per essere usati, mai pensare che non siano fatti per quello. Non dovrebbero essere creati come un commento perverso o ironico allo stato sociale del genere umano.
  8. I Chindogu non sono mai tabù
    La società internazionale dei Chindogu ha stabilito degli standards di decenza sociale. Non sono consentite insinuazoni sessuali a buon mercato, umorismo di natura volgare e scherzi crudeli o malsani che svalutino la santità delle cose giornaliere.
  9. I Chindogu non possono essere brevettati
    I Chindogu sono offerti a tutto il mondo - non sono comunque idee da registrare, brevettare, collezionare e possedere. Come si dice in spagna, mi Chindogu es tu Chindogu.
  10. I Chindogu sono senza pregiudizi
    I Chindogu non devono mai favorire una religione piuttosto che un'altra. Giovani e vecchi, maschi e femmine, ricchi e poveri - tutti devono avere la stessa possibilità di trarre beneficio da ogni Chindogu.



Potrebbe interessarti anche...

nihonjapangiappone logo mini
COPYRIGHT 1999-2024 BY
@ MARIO APREA
ALL RIGHT RESERVED
aNEONGENESISweb