indice logo
Trasporti
Trasporti

Mappa delle metropolitana di Tokyo

Mappa Metropolitana Tokyo
Clicca sulla mappa qui sopra per scaricarne una copia da consultare offline.


La metropolitana di Tokyo è la più trafficata al mondo, ha ben 13 linee gestite dalle TOKYO METRO e TOEI ed in più ci sono le linee di superficie, come la monorotaia e le linee JR East.
Tutta la città più vantare più di 50 linee di trasporto pubblico escludendo chiaramente gli autobus.

Una metropolitana così grande e piena di linee può sembrare ostica e complicata da utilizzare, specialmente se si è abituati alle metropolitane italiane dove se ci sono più di tre linee è grasso che cola ma non bisogna perdersi d'animo.
Basta scegliere il luogo di partenza e quello di destinazione e seguire gli incroci delle linee le linee per capire dove cambiare, tenendo sempre a mente la direzione in cui prendere ogni linea.
E' più complicato fare il biglietto giusto, per questo vi consiglio di dare un occhiata ai biglietti giornalieri validi sulla maggior parte delle linee o di dare uno sguardo al Japan Rail Pass, acquistabile solo dagli stranieri e valido anche fuori da Tokyo su tutte le linee della JR.
Le linee di trasporto cittadine non sono tutte di proprietà della stessa società come da noi e quindi non è possibile viaggiare usando sempre lo stesso biglietto.
Se non sapete bene che tratto fare e dovete prendere più linee, il tragitto potrebbe costarvi più del prezzo di un biglietto giornaliero.