Abitudini particolari

Nyotaimori

Nyotaimori
Il Nyotaimori che significa letteralmente presentazione del corpo femminile è la pratica di consumare il sashimi o sushi direttamente dal corpo di una donna (di solito nuda). Per questo motivo è anche conosciuta con il nome di il sushi del corpo.
La cosa strana è che in passato le donne non potevano preparare il sushi per via di una temperatura corporea differente da quella dell'uomo.
Con questa pratica invece il sushi poggiato sul corpo di una donna si scalda fino ad avvicinarsi alla sua temperatura corporea.
Ci sono molte discussioni in merito dato che molti considerano il variare della temperatura del sushi e del sashimi un vantaggio, mentre altri lo reputano qualcosa di scorretto.

Non è semplice fare da vassoio per il sushi, per questo esiste un vero e proprio addestramento da fare prima di partecipare le prime volte.
Gli alimenti sono freddi e questo potrebbe provocare dei fastidi e spingere la donna a muoversi, anche se deve restare completamente immobile.
Per una questione pratica, la donna deve essere completamente depilata, dicono serva anche per creare un distacco da una visione sessuale dal corpo della donna.

Prima di iniziare il servizio, la donna deve fare un bagno con un sapone neutro speciale che non lascia odori e poi terminare la preparazione con una veloce doccia fredda, che serve a raffreddare il corpo.
In alcune parti del mondo, per rispettare le norme sanitarie, ci deve essere uno strato di plastica o qualche altro tipo di materiale fra il sushi ed il corpo della donna.
Questa pratica è sicuramente qualcosa che sfocia nel feticismo, più che nell'arte culinaria o nella tradizione e credo sia praticata per cerimonie di tipo privato.



Potrebbe interessarti anche...