La società

I quotidiani Giapponesi

Asahi Shinbun
asashi shinbun
Asahi Shinbun (朝日新聞), il "Giornale del sole del mattino") è un quotidiano nazionale in lingua giapponese. Ha il quartier generale ad Osaka ed è secondo per le vendite nel paese solo al Yomiuri Shinbun.
La testata ha avuto come partner fino al 2010 il quotidiano International Herald Tribune, di proprietà del The New York Times. Fino ad allora avevano pubblicato il quotidiano in lingua inglese International Herald Tribune/The Asahi Shimbun, che aveva preso il posto del precedente Asahi Evening News.
L'alleanza tra i due gruppi si è sciolta per gli scarsi profitti e da allora Asahi Shimbun ha messo online Asia & Japan Watch un portale in inglese.

The Japam Times
Japan Times
The Japan Times è un quotidiano giapponese scritto in lingua inglese. È pubblicato da The Japan Times, Ltd. (株式会社ジヤパンタイムズ Kabushiki Kaisha Japan Taimuzu), azienda che ha sede nel Japan Times Nifco Building (ジャパンタイムズ・ニフコビル) nel quartiere di Minato, a Tokyo.

Il Tokyo Shinbun
Tokyo Shinbun
Il Tokyo Shinbun (東京新聞) "Il Giornale di Tokyo") è un quotidiano giapponese pubblicato dal gruppo editoriale Chunichi Shinbun Co., Ltd. e diffuso nell'area metropolitana di Tokyo. Insieme al Chunichi Shinbun, l'edizione relativa all'area metropolitana di Nagoya, il quotidiano conta 3,5 milioni di copie dell'edizione mattutina. Il giornale è proprietario dei Chunichi Dragons, squadra professionistica di baseball miltante nella massima divisione giapponese.

Il Yomiuri Shinbun
Yomiuri shinbun
Lo Yomiuri Shinbun (読売新聞) è un quotidiano giapponese pubblicato a Tokyo, Osaka, Fukuoka e in altre città del Giappone.
E' stato fondato il 2 novembre 1874 ed è il giornale più diffuso al mondo. Ha una tiratura di 14 milioni di copie giornaliere. Viene stampato due volte al giorno e può vantare molte versioni locali.
Il giornale patrocina il premio letterario Yomiuri-bungaku, creato nel 1948, che ha avuto vincitori come Yukio Mishima e Haruki Murakami. È un quotidiano conservatore considerato da molte persone orientato verso il centro- destra.