Intrattenimento

Pachinko

giocatori pachinko
I locali di pachinko sono luoghi super illuminati e rumorosi, tanto che se non si è abituati si corre il rischo di farsi venire un bel mal di testa a starci per un po'.
In realtà i giocatori sono abituati alla cofusione e sono talmente presi dal gioco che spesso nemmeno si accorgono di quello che gli accade intorno. In tutto il paese questo tipo di locali sono tantissimi, pare addirittura siano più di 17.000, non basterebbero tutte le nostre sale bingo e quelle slot a raggiungerne il numero.
Non esiste una determinata fascia sociale che contraddistingue il giocatore tipo, ci giocano tutti i tipi di persone a partire dalla maggiore età, perchè prima è vietato essendo fondamentalmente un gioco d'azzardo.


Il gioco è abbastanza semplice, si lanciano delle palline di metallo in una specie di flipper verticale con lo scopo di farle passare in appositi cancelletti. Quando questi cancelletti sono centrati si aziona una specie di slot-machine.
Come nelle slot quando si ottengono combinazioni vincenti, in pratica quando i tre simboli sono uguali si vincono una serie di altre palline.
Tutte le palline accumulate possono essere rigiocate, oppure scambiate con buoni o vari premi. Si possono prendere dai semplici pacchetti di sigarette ai lettori mp3, telefoni e vari altri gadget costosi.
Per evitare che il gioco venga considerato d'azzardo, nei locali non è possiible cambiare le palline vinte in denaro ma basta uscire dal locale per trovare macchinette in grando di cambiare le palline in denaro corrente.

Molti di questi locali sono gestiti direttamente dalla malavita, data la grande quantità di denaro che movimentano. Infatti il giro di affari totale annuo si ggira intorno ai 250 miliardi di dollari con un numero di giocatori giornalieri che supera i 29 milioni.

Con una giornata fortunata un giocatore esperto pò arrivare a vincere circa 10.000€ ma molto più spesso sono i casi di grosse perdite rispetto allle vittorie.
Per molti non esiste una tecnica particolare per vincere ma si basa tutto sulla semplice fortuna. Se si ha fortuna le palline prenderanno una traiettoria che le porterà ad attraversare i cancelletti, altrimenti cadranno in basso senza portare risultati.


Spesso al mattino presto, davanti ad alcune sale di pachinko si possono vedere file di giocatori pronte a giocarsi i loro soldi, prima ancora di andare a lavorare.
Alcuni di loro passano li dentro intere giornate, tanto che il gioco può essere definito la loro professione.
pachinko pachinko istruzioni