Oroscopo

L'oroscopo giapponese ed i gruppi sanguigni

oroscopo giapponese
In Giappone si utilizza praticamente l'oroscopo cinese ma con una grande attenzione al gruppo sanguigno che viene ritenuto importante per le delineare le caratteristiche delle persone. Spesso infatti più che il segno zodiacale può capitare che vi chiedano proprio il gruppo sanguigno.

Il sangue secondo la tradizione è una parte importantissima del nostro corpo, ed essendo diverso in ognuno influenza il carattere e l’affinità tra le persone. Addirittura in alcune aziende scelgono le manzioni di alcuni dipendenti in base alle caratteristiche del loro gruppo sanguigno mentre in molti asili la suddivisione dei bambini in classi avviene direttamente per gruppo sanguigno.

Secondo gli studi del secolo scorso le caratteristiche si dividono per:

  • Gruppo 0: persona calma, paziente, capace di controllare le proprie emozioni, intraprendente, ottimista, autoritaria, decisa, inflessibile, che ha fiducia nelle proprie capacità nonostante l'aspetto più tranquillo, avventurosa, estroversa, socievole, di larghe vedute, accetta con favore, ha sempre ben chiari i propri obiettivi, cerca il successo, desidera cose oneste, accetta le relazioni di potere, pronta a cogliere le occasioni, non gli piace sentirsi subordinata a qualcuno.
  • Gruppo A: una persona riservata, educata, gentile, indeciso, prudente, ansioso, si commuove facilmente, disposta al sacrificio, meticolosa, poco combattiva, sistematico, puntuale, seria, organizzata, onesto, convenzionale, scrupolosa, premurosa verso le cose ed il prossimo, calma nelle relazioni, ligia al dovere e rispettosa delle regole sociali, diffidente, capace di reprimere le emozioni, alla ricerca della tranquillità, poco socievole e pessimista.
  • Gruppo B: quasi opposta alla persona del gruppo A, vivace, allegra ed indipendente, socievole e molto loquace, sensibile, accomodante, premurosa, persona con classe e stile, egocentrica ed originale, odia le limitazioni, non ama il gioco di squadra, non crede negli stereotipi, creativo, agisce spesso d'istinto senza analizzare le circostanze, imprevedibile, non segue pienamente le regole sociali, rischia senza considerare le conseguenze, considera la vita una sorta di gioco.
  • Gruppo AB: è una combinazione dei tipi A e B, razionale, portata per risolvere problemi, ha una buona capacità critica e di analisi, fredda, molto seria sul lavoro ma non nei rapporti personali, vuole vivere in armonia con la società in cui vive e contribuire al suo funzionamento, si sente unica e vuole fare più cose contemporaneamente, spesso si sente estranea al mondo, vede la vita come un dramma.

  • Ultimi inseriti
    Per gli altri articoli scegli dal menu